Blocchi di scelta rapida ed Editoriale

 Cosa sono i "Blocchi o Combinazioni di scelta rapida ed editoriale" ?
Il concetto nominato "Blocchi o Combinazioni di scelta rapida ed editoriale" consente di visualizzare, sulla destra del tuo sito, una barra verticale preformattata con all'interno numerose possibilità. Nota che la visualizzazione di questa barra resta facoltativa e che è presa in conto solo nella Home Page o nei WebBlocks. I blocchi che compongono la barra possono essere attivati in maniera indipendente gli uni rispetto agli altri, nell'ordine desiderato.
 
 Combinazioni o blocchi di scelta rapida
  • Il blocco [Tuo Account / Registrati] serve a facilitare l'identificazione del tuo visitatore, non solo per offrirgli un accesso rapido al proprio conto e il suo monitoraggio degli ordini, ma anche per farlo approfittare delle tariffe, sconti e promozioni di cui può beneficiare.
  • Il blocco [Ricerca] autorizza la ricerca di una parola o gruppo di parole nel tuo catalogo prodotti e dà direttamente accesso al risultato nella pagina di ricerca. Puoi facilmente configurare la ricerca perché si applichi sul componente "Catalogo (Vetrina)" (che non consente la vendita on line) o sui componenti "Carrello acquisti: catalogo" (che invece autorizza la vendita on line.)
  • Il blocco [Newsletter] organizza l'abbonamento e la disdetta rapida dall'abbonamento alla tua newsletter.
 
 Blocco Editoriale
Il blocco editoriale è una zona libera di testo arricchito che ti consente di creare un'animazione complementare sul tuo sito. La zona può contenere dei testi, delle immagini, dei separatori e anche dei link che inviano direttamente su alcune pagine del tuo sito.
Gli esempi d'utilizzazione sono numerosi :
  • Annunci succinti delle ultime news aziendali.
  • Informazioni sulla commercializzazione di nuovi prodotti (con link diretti.)
  • Valorizzazione degli articoli in promozione (con link diretti.)
  • Organizzazione di una "Top delle vendite" (con link diretti.)
  • Risultati di un sorteggio.
  • Ecc.
 
 Attivazione
La configurazione delle combinazioni di scelta rapida e dell'Editoriale si realizza nella pagina d'amministrazione accessibile mediante il menu [Sito / Impaginazione].
Una volta realizzati, devi selezionare la casella d'attivazione sulla tua Home Page semplice (menu [Sito / Home Page semplice]) oppure, se utilizzi dei WebBlocks, specifica nella sezione "Impaginazione" della scheda delle proprietà del WebBlock che desideri una "Visualizzazione nella zona di Dati CON le combinazioni di scelta rapida" (per accedere a questa scheda, vai in [Gallerie / WebBlocks] e clicca sull’icona che permette di impostarne le proprietà.
L'attivazione di questa funzione, che apporta un aspetto più professionale al tuo sito, si realizza in qualche minuto.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55002&MID=3000&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.