WebBlocks, Proprietà

Le proprietà di ogni WebBlock sono accessibili dall'icona del menu [Gallerie/WebBlocks].

Permettono di definire il "contenente". Vale a dire, le informazioni generali del webBlock e il suo comportamento nel sito.

N.B : I parametri definiti nelle proprietà di un webBlock non sono applicati se questo è utilizzato come blocco statico all'interno di un elemento (blocco editoriale, descrizione degli articoli, ecc.)

 
 Nome e Titolo dei webBlocks

Il Nome è utilizzato unicamente nell'interfaccia d'amministrazione del sito, non è visibile dai visitatori.

Il Titolo, corrisponde all' HTML Title : Il titolo di pagina che viene visualizzato nell'intestazione del navigatore. Automaticamente questo è anche visualizzato sulla pagina, ma questo comportamento è modificabile selezionando la casella posizionata sotto il relativo campo. Vi consigliamo di non trascurare il suddetto titolo, in quanto la sua importanza è capitale per il posizionamento relativo all'indicizzazione.

Notate che se questa zona è vuota, il sistema utilizzerà i dati presenti nel menu [Marketing\Proprietà d'indicizzazione].

 
 Impaginazione

Automaticamente, un WebBlock è configurato per essere visualizzato nell'area dei dati del sito. Puoi però presentare un WebBlock a tutta pagina. In questo caso, i menu, l'intestazione, il logo, ecc. del sito non sarano visualizzati e il WebBlock sarà l'unico elemento della pagina.

La zona impaginazione permette ugualmente di definire se il webBlock deve essere visualizzato con o senza i blocchi di accesso rapido e editoriale.

 
 Redirezione

Quando un webBLock è utilizzato come una pagina web completa sul sito, ti sconsigliamo di eliminarlo completamente. Infatti, anche se nessuna azione di navigazione è più diretta verso questo webBlock, è preferibile applicare una redirezione di questo webBlock, verso il tuo nuovo webBock.

In questo modo, i clienti che avrano quest'indirizzo tra i preferiti dei motori di ricerca, sarano rediretti automaticamente verso il nuovo webBlock in modo automatico.

 
 Categorizzazione

Oxatis vi permette di organizzare e classificare i webBlocks in categorie (con 5 livelli di sotto-categorie). Queste categorie non sono visibili dai visitatori.

 
 Indicizzazione

Avete la possibilita di completare i tags "Meta descrizione" e "Meta Keywords" per i webBlocks. Se questi campi restano vuoti, il sistema utilizzerà i dati presenti nel menu [Marketing\Proprietà d'indicizzazione].

 
 Formulari inviati via e-mail

E possibile definire un indirizzo di posta elettronica specifico per ogni formulario con invio di dati per e-mail. Se questo campo è vergine, i valori inseriti saranno spediti all'indirizzo e-mail del tuo sito.

Il messaggio di ringraziamento (visualizzato dopo l'invio del messaggio), puo contenere del testo, del codice HTML (limitato a 4000 caratteri) o presentare un altro webBlock È anche possible salvare l'insieme dei dati inviati dal formulario.

I dati sono salvati in un file che potete liberamente consultare in formato HTML o recuperare automaticamente in formato XML per aggiornare dei files tabella di tipo Microsoft Excel.

 
 Script d'esecuzione

Questa zona permette di inserire, in VBScript, un script che sarà realizzato dopo l'invio di formulari di tipo "script d'esecuzione". Maggiori indicazioni su questo tema sono disponibili nell'aiuto WebBLocks, Script d'esecuzione.

 
 Gestione della visualizzazione del webBlock

Come per gli altri componenti d'Oxatis, avrete la possibilità di proteggere l'accesso ai tuoi webBlocks, e assicurarvi così che saranno solo gli utenti autorizzati a poter accedere a queste pagine.

La nozione di "visibilita dello stato d'avanzamento del lavoro" (Elemento completo/Elemento incompleto), non influisce sulla visualizzazione dei webBlocks sul sito. Un webBlock sarà visibile a prescidnere dal suo stato. Per nascondere un webBlock dal sito, basterà assicurarsi che nessuna azione di navigazione punti verso il webBlock in questione.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55242&MID=5000%7C12000%7C55799&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.