Opzioni - Duplicazione

 Obiettivo

La piattaforma permette di duplicare un Parente con l'insieme delle Opzioni ed le relative impostazioni. In questo modo guadagnerete tempo quando andrete a creare un prodotto con molte caratteristiche in comune con altri già presenti all'interno del vostro sito.

In egual misura, la duplicazione è particolarmente utile quando desiderate proporre un prodotto in diverse lingue. A tale scopo, la piattaforma dispone di una modalità di duplicazione collegata che permette di usufruire di una condivisione di stock. Lo scopo sarà quello di aggiornare contemporanemante lo stock del prodotto quando viene venduta un'Opzione di quest'ultimo in una lingua ed il prodotto è stato pubblicato in più lingue. Ulteriori informazioni sono disponibili nella FAQ Come creare degli articoli in diverse lingue ?

 
 Le modalità di collegamento

La scelta della modalità di collegamento (legame), si effettua quando viene duplicato un Parente e soltanto in quel momento. Una volta effettuata, la scelta non sarà più modificabile.

Un messaggio di avvertenza vi illustrerà le implicazioni della scelta che andrete ad effettuare nel processo di duplicazione :

Clicca sull'immagine per ingrandire

  • Duplicazione del Parente e delle sue Opzioni senza legame

    Il nuovo Parente, con le sue Opzioni, è completamente indipendente dal prodotto originale. Potrete aggiungere, modificare o eliminare delle opzioni dalla copia senza influire sull'originale, e viceversa.

  • Duplicazione del Parente e delle sue Opzioni con legame

    I due Parenti (originale e copia), così come le loro rispettive opzioni sono collegati. Il legame tra le opzioni permette di garantire la sincronizzazione dello stock tra le lingue differenti in cui è pubblicato l'articolo.

    Se, per esempio, vendete un prodotto in italiano che ha due opzioni (giallo e blu), una volta duplicato il parente, sarete liberi di tradurre le opzioni. L’opzione Giallo sarà quindi strettamente legata all'opzione Yellow, entrambe condivideranno lo stesso stock.

    Un parente può essere duplicato fino a 6 volte in modalità collegata.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55343&MID=9000%7C55337&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.