Opzioni - Trattamento per lotti

 Obiettivo

La modifica di un parente permette di intervenire complessivamente sulle sue Opzioni e sulle Opzioni del Parente al quale quest'ultimo potrebbe essere collegato. Questa modifica è definita ”intelligente”, poiché è effettuata, per esempio, preservando preventivamente la modifica di ogni singola Opzione.

Esistono, però, alcuni casi in cui una modifica complessiva e più "radicale" si presentasse necessaria. Per esempio, avete modificato singolarmente la tariffa 1 di ognuna delle Opzioni di un Parente, e ora volete che questa modifica venga annullata per riportare i prezzi alla tariffa originaria, identica alle altre.

Allo stesso modo, potreste voler intervenire in maniera simmile su varie Opzioni che non hanno alcun legame tra loro sul sito. Ad esempio, vendete dei barattoli di vernice e vi accorgete che tutti i barattoli da un 1L non hanno un peso di 2kg ma di 2,5Kg. In casi come questo, un trattamento per lotti permette di correggere il problema velocemente in poche operazioni.

In questi casi, un trattamento per lotti sarà la soluzione ideale.

 
 Trattamento per lotti delle Opzioni

Per realizzare un trattamento per lotti sulle Opzioni, la la lista degli articoli deve essere impostata in modalità “visualizza le opzioni”.

Clicca sull'immagine per ingrandire

È allo stesso modo possibile accedere a questa modalità cliccando sull' l'icona imbuto di un articolo Parente.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Qualunque sia la modalità scelta, il sistema permette, in più, di operare con un filtro incorciato sull'insieme dei Tipi di Opzioni (Opzione 1, Opzione 2, Opzione 3). Questo filtro permetterà, per esempio, di ricercare gli articoli “gialli”, a prescindere da quale Tipo di Opzione presenti questo genere di criterio al suo interno.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Il funzionamento del trattamento per lotti delle Opzioni è, infine, identico a quello degli Articoli.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Maggiori iformazioni sono disponibili nell'aiuto in linea Come modificare diversi articoli contemporaneamente ?

 
 Trattamento per lotti sugli Articoli Parente

Nella visualizzazione “classica” della lista articoli, i trattamenti per lotti sono possibili sia sugli Articoli che sui Parenti.

Quando viene eseguito un trattamento per lotti su un Parente, la modifica che ne deriva è applicata a tutte le opzioni, senza eccezioni. La nozione di “verifica” delle modifiche che potrebbero interessare le Opzioni viene ignorata in questa operazione.

 
 Gestione dello stock dei prodotti collegati

Il trattamento per lotti sulle Opzioni autorizza l'aggiornamento dello stock. La modifica dello stock di ogni Opzione, operata tramite un trattamento per lotto, interesserà le opzioni legate a quest'ultima.

Il trattamento per lotti dei Parenti, invece, non autorizza l'aggiornamento di stock.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55345&MID=9000%7C55337&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.