Come acquistare un nome di dominio ?



Tempo di lettura : 10 minuti
Tempo di realizzazione : 10 minuti
Difficoltà : Facile
Pre requisiti : Capire la definizione di un nome di domino, aver pensato ad un nome di dominio coerente con al tua marca e allo scopo di ottimizzare la tua indicizzazione, avere inserito le tue proprietà di pagamento.
 
 Introduzione :

Un nome di dominio permette ai tuoi visitatori di accedere al tuo sito Internet. Si tratta del tuo "indirizzo unico" nel mondo del Web che dovrà riflettere la tua immagine aziendale.
 
 Consigli :

L'utilizzo delle parole-chiave nel nome di dominio puo' favorire la tua indicizzazione. Il titolo del nome di dominio fa parte dei criteri di pertinenza dei motori. Dunque è sempre utile che vi compaiano delle parole-chiave pertinenti (1 o 2 parole-chiave nel limite del ragionevole) !

Se desideri aquistare un nome di dominio che include diverse parole, dividile tramite un trattino, che è considerato come un separatore dai motori di ricerca (Sapori-Toscana.com invece di SaporiToscana.com).
 
 Come acquistare un nome di dominio ?

1. Vai nel menu [Account \ Nomi di Dominio]

Clicca sull'immagine per ingrandire

2. Utilizza il formulario di ricerca per scoprire se il nome di dominio che ricerchi è disponibile. Digita il nome nella zona di testo e clicca sul pulsante [Ricerca].

Clicca sull'immagine per ingrandire

3. Se il tuo nome di dominio non è disponibile, otterrai un messaggio che ti indica che bisogna rilanciare la ricerca con un altro nome.

Clicca sull'immagine per ingrandire

4. Se il tuo nome di dominio è disponibile, otterrai un messaggio di congratulazioni ed una proposta di prenotazione. Clicca sul pulsante per prenotare il tuo nome di dominio.

Clicca sull'immagine per ingrandire

5. Hai la possibilità di decidere di prenotare il tuo nome di dominio per un periodo da 1 a 5 anni, con una tariffa scalare se lo prenoti per diversi anni. Con Oxatis, puoi acquistare un nome di dominio in .com, .net, .org, .biz, e .info.

Clicca sull'immagine per ingrandire

6. Completa in seguito il modulo in basso con i tuoi recapiti. Una volta finalizzato, clicca sul pulsante in basso nella pagina per effettuare il pagamento utilizzando le proprietà di pagamento inserite nel tuo sito Oxatis.

Clicca sull'immagine per ingrandire

7. Puoi inserire le tue proprietà di pagamento nel menu Account > Proprietà di pagamento.



8. Per andare oltre :

  • Se sei proprietario di un nome di dominio gestito da un altro fornitore, puoi scegliere di connetterlo o trasferirlo presso Oxatis.


  • Qual è la differenza ?


  • - Connettere - mantieni il tuo provider attuale e connetti il tuo nome di dominio al tuo sito Oxatis
    - Trasferire - Oxatis diventa il provider del tuo dominio (possible per i domini in .com, .net, .org, .biz, e .info.)

  • Per maggiori informazioni sulla connessione e il trasferimento dei domini (tappe 8 e 9) :


  • Nome di dominio
    Cos' è un nome di dominio ?
    Come configurare la mia connessione di nome di dominio presso il mio hosting provider ?
     

    Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55350&MID=55061&LangID=4
    © 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.