Esportazione Utenti

 Premessa
Non esportate il vostro database utenti con lo scopo di utilizzarlo insieme ad un software di mass-mailing non conforme alla normativa del CNIL. Accettando le condizioni generali di utilizzo dei servizi Oxatis, vi impegnate a non praticare mai lo SPAM, e questo tipo di pratica rientra nell'ambito dello SPAM. Per tutelare l'insieme dei nostri clienti dalle conseguenze degli atti di alcuni di loro, siamo obbligati ad essere molto rigorosi ( prevedendo anche la chiusura del sito) di fronte a lamentele di parti terze o nel momento in cui rileviamo l'uso di uno di questi software da parte di un nostro cliente. Vi ricordiamo, a tal proposito, che Oxatis fornisce un componente esclusiavamente dedicato all'invio di newsletters, perfettamente conforme alla normativa del CNIL (rescissione automatica dell'abbonamento, invio personalizzato, ecc.). Vi precisiamo, infine, che un invio di newsletter per ognuno dei vostri visitatori è incluso nel prezzo del vostro abbonamento mensile.

 
 Presentazione
Questa funzione permette di esportare gli utenti del vostro sito in un file in formato CSV, che potrete converire ed utilizzare tramite un software come Microsoft Excel.

Potete utilizzare questa esportazione quando avete, per esempio, bisogno di recuperare gli indirizzi postali dei vostri clienti per avviare una campagna pubblicitaria "cartacea".

 
 Procedura
- Andate nel menu [Marketing\Utenti]. Cliccate sul tasto poi sul tasto .

Un'avvertenza vi indica le condizioni di esportazione. Clicate su .

- Selezionate il formato del file.
Il formato CSV supporta diversi tipi di separatori di colonna. Potete selezionare il separatore che preferite, tra quelli proposti, ma tenete a mente che se quest'ultimo viene riscontrato tra i dati, sarà sostituito da uno spazio. Esempio : se il campo indirizzo è "Via Roma 1, Scala C " e il separatore scelto è "," il testo all'interno del file risulterà scritto così: "Via Roma 1 Scala C".


Clicca sull'immagine per ingrandire

- l'esportazione offre la possibilità di selezionare i campi (cognome, nome, indirizzo, CAP, città, ecc.) che volete esportare.

Clicca sull'immagine per ingrandire

- Allo stesso modo disporrete di un filtro sulle categorie che vi permetterà di selezionare con precisione gli utenti da inserire nell'esportazione.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Selezionati i dati, cliccate sul tasto .

Apparirà a questo punto una pagina ricapitolativa che presenta la lista dei campi selezionati per l'esportazione. Per confermare e attivare la generazione del file, assicuratevi che i filtri impostati permettano di selezionare almeno un utente.

Il tasto permette di visualizzare le selezioni.

Dopo la verifica, avviate l'esportazione degli utenti e confermate l'operazione.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Il file è generato nell'arco di un'ora, l'informazione sarà visualizzata con lo status “In corso” sul pannello di controllo delle esportazioni.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Una notifica mail vi avvertirà quando il file sarà stato creato e potrete scaricarlo cliccando sull'URL del file trasmesso all'interno della mail di notifica.

Potrete accedere direttamente all'URL del file cliccando sul menu [Marketing\Utenti\Esporta].
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55400&MID=7000%7C55577&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.