Danea Easyfatt - Importazione ordini


 Prerequisiti
Pe poter usufruire delle funzionalità e-commerce integrate per Mytho da Danea Easyfatt è necessario disporre delle versioni Enterprise del software Gestionale.
Per maggiori informazioni : Caratteristiche e Versioni Easyfatt
 
 Obiettivo

Il DataPlug Oxatis permette di importare gli ordini, ricevuti sul sito e-commerce Mytho, nel gestionale Danea Easyfatt.
NOTA :Per utlizzare il Dataplug, questo dovrà essere stato scaricato ed installato sul computer in precedenza.
Nell'aiuto seguente, si spiega come configurarlo per connetterlo al gestionale Danea Easyfatt: Danea Easyfatt - Esportazione Prodotti.
 
 Prerequisiti

Per il corretto funzionamento del processo di scarico ordini su Danea Easyfatt, il principio generale prevede che l'operazione di trasferimento articoli DA Danea VERSO Mytho sia stata effettuata almeno una volta: in questo modo verranno creati i percorsi di scambio che permetteranno la comunicazione tra il Dataplug e il gestionale.

Perché gli ordini siano correttamente recuperati in Danea Easyfatt, quindi, è necessario che il file Prodotti.xml creato da Danea Easyfatt (per l'importazione del catalogo su Mytho) sia presente nel Database del Datplug (tasto "lente" nella sezione Articoli del Dataplug) al momento di avviare la procedura di recupero ordini, e che questo sia stato inviato da Danea Easyfatt secondo le procedure descritte per L'esportazione dei prodotti.
 
 Esportazione degli ordini in Danea Easyfatt dal Dataplug

Dopo aver ricevuto un ordine su Mytho, avviare il dataplug e nella sezione di destra cliccare sul pulsante [Scaricamento > Scarica gli ordini].

Clicca sull'immagine per ingrandire


Selezionare quindi l'intervallo di date per gli ordini da scaricare e le condizioni di pagamento, se necessario. In effetti per default, il Dataplug recupererà solo gli ordini confermati, salvo impostazioni differenti.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Gli ordini che non sono pagati tramite un processore automatico (Gestpay carte di credito, Paypal ecc.) sono sempre da confermare manualmente, come ad esempio un bonifico che è effettivo quando accreditato. Maggiori informazioni : Come convalidare manualmente un ordine?.
 
 Visualizzazione Degli Ordini nel Dataplug

Una volta importati gli ordini nel database del Dataplug, sarà possibile visualizzarne i dati cliccando sul tasto lente.
Questa schermata permette anche di eliminare degli ordini che non dovrannno essere importati (o che sono già stati importati) con un semplice clic destro sull'ordine.
Permette inoltre di visualizzare i dettagli degli ordini cliccando sulle singole schede della parte destra della schermata.

Clicca sull'immagine per ingrandire


A questo punto, è possibile trasferire gli ordini acquisiti in Danea Easyfatt per processarli.
 
 Esportare gli ordini in Danea Easyfatt:

Dal Dataplug, cliccare sul tasto [Esportare], una schermata permette di scegliere l'esportazione verso un file excel o csv o direttamente in Danea Easyfatt: Scegliere l'opzione Danea Easyfatt.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Una seconda schermata permette, poi, di filtrare la data degli ordini che si desidera esportare su Easyfatt. In seguito cliccare su Avanti:

Clicca sull'immagine per ingrandire


NOTA: Se nella configurazione di Danea all'interno del Dataplug, avete spuntato la casella "Avviare automaticamente l'importazione degli ordini in Danea":

Clicca sull'immagine per ingrandire


La schermata di recupero degli ordini su Danea Easyfatt sarà lanciata direttamente dopo aver finalizzato la procedura di esportazione dal Dataplug.
Un redirect automatico aprirà il programma Danea Easyfatt dove sarà possibile processare gli ordini cliccando sulle singole linee alla voce Importa.

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Recuperare gli ordini direttamente da Danea Easyfatt:

Dal menu di Easyfatt : [Strumenti > Ecommerce > Scarica Ordini] è possibile aprire la schermata di avviamento.

Assicurarsi che la sezione Impostazioni sia Vuota (nessun dato compilato all'interno).

Clicca sull'immagine per ingrandire


Nella finestra di dialogo aperta da Danea, alla scheda Stato consigliamo di lasciare la casella Importa ordini dell'anno SENZA spunta.
Clicca sull'immagine per ingrandire


Ciò permetterà di recuperare solo gli ordini di Mytho non ancora scaricati/processati ed eviterà di effettuare numerose chiamate webservice su tutti gli ordini precedenti.

La Scheda "Impostazioni" nella medesima schermata precedente, invece, non dovrà essere compilata con nessu dato.

 
Per maggiori informazioni sulle procedure automatizzate tramite Console: Danea Console.
 
Per andare oltre, ecco una lista di Faq's correlate a questo argomento:

  • Perché ho un messaggio di errore nel trasferimento ordini su Easyfatt?
  • Perché il metodo di pagamento risulta sconosciuto su Easyfatt?
  • Perché ho l'errore: "Troppi Account Registrati" quando utilizzo Danea Easyfatt modalità "Console"?
  • Perché ho un errore di "comunicazione con il server" da Easyfatt?
  •  
     

    Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55409&MID=55905%7C55406&LangID=4
    © 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.