Come preparare l'indicizzazione del mio sito ?

La prima operazione da effettuare prima di lanciarsi nell'indicizzazione naturale del proprio sito è preparare le vostre parole chiave. Occore creare un lessico di una decina di parole chiave di cui 4 principali corrispondenti al vostro settore di attività. Le parole chiave principali verranno integrate sulla home page (la pagina più importante).
Occorre soprattutto che questa parole chiave siano digitate dagli internauti su Google. Il migliore strumento da utilizzare resta il generatore di parole chiave di Google. Questo strumento vi permetterà di presentare le vostre parole chiave e Google vi darà il numero di volte che questi termini vengono utilizzati su Google Italia. Potete anche utilizzare Google Trends per avere un'anteprima delle parole chiave più utilizzate su Google.

È inutile lavorare su delle parole chiave che non sono ricercate dagli internauti. Questi strumenti sono dunque indispensabili per la preparazione del vostro sito.

Alla fine di questa prima tappa, dovreste avere un lessico con tutte le parole chiave del vostro settore di attività.

N.B.: una parola chiave = un'espressione = 2 o 3 parole.
 
 Presentare il proprio Sitemap Google
Potete generare il file Sitemap del vostro sito cliccando sul menu [Marketing \ Indicizzazione Sitemap].

Questa tappa è fondamentale perché permette di indicare a Google che avete un sito e che questo deve essere indicizzato.

Come presentare il mio file Sitemap a Google?

Una volta creato il file Sitemap, occorrerà aggiungerlo all'account Webmaster Tools. Potete pianificare una generazione automatica o manuale.
 
 Il generatore di parole chiave di Google

Per accedere al generatore di parole chiave, cliccate sul seguente link: http://adwords.google.it/


Google Trends: http://www.google.com/insights/



 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55512&MID=7000%7C55578&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.