Backlinks

Un backlink è un collegamento ipertestuale che punta a una pagina o a un sito web. Maggiore è il numero dei backlink, maggiore è l'importanza che Google attribuirà al vostro sito. La popolarità che acquisirete grazie ai backlink viene denominata da Google «PageRank».

Dall'introduzione di Panda, Google attribuisce maggiore importanza alla qualità rispetto alla quantità dei vostri backlink.

Per creare dei backlink di qualità, vi consigliamo di seguire i punti menzionati di seguito:
  • Creare dei backlink con altri siti web del vostro stesso settore di attività.
  • Preferire backlink con siti conosciuti e seri visto che se Google decide un giorno di mettere il sito del vostro partner su una lista nera, anche il vostro sito verrà penalizzato.
  • Creare un backlink con un collegamento che riprende le parole chiave del vostro sito.
  • Cercare di ottenere dei link a partire dal contenuto editoriale del vostro partner e non da link presenti nel piè di pagina o nel menu verticale.
  • Evitare backlink negli annuari, nei forum o blog posizionati male o impopolari.
N.B.: è meglio avere una decina di backlink provenienti da siti di qualità e seri che un centinaio di link provenienti da pagine poco popolari.

Esempio: una pagina A crea un collegamento verso una pagina B con il seguente testo:
  • Per maggiori informazioni, consultate i nostri siti e-commerce Oxatis

  • Per il motore, la pagina B parla di siti e-commerce Oxatis

  • Per maggiori informazioni, cliccate qui

  • Per il motore, la pagina B parlerà quindi di «cliccate qui».
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55517&MID=7000%7C55578&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.