Social Login

 Presentazione
Quando affettuano un ordine, i clienti possono connettersi tramite il loro accountGoogle, Facebook o Twitter.

Google : Google Account è un account utente che permette l'accesso diretto ai servizi Google, come Blogger, YouTube e Google+ Cerchie.
Google Account può essere creato inserendo un indirizzo email, di tipo Gmail, o utilizzando un indirizzo elettronico di un servizio di messaggeria.

Facebook : Facebook è un social network che vi mette in comunicazione con amici, colleghi , compagni di calsse o chiunque abbia qualcosa da condividere con voi. Grazie a Facebook, potrete restare in contatto con i vostri amici, caricare un numero illimitato di foto, pubblicare link e video...fare conoscenza con le persone che incotrate.

Twitter :Twitter è una rete di informazioni in tempo reale attraverso la quale potete restare connessi alle ultime vicende, opinioni e news che vi interessano. Cercate semplicemente l'account che ritenete interessante da seguire e seguite le conversazioni.

clicca sull'immagine pre ingrandire

 
 Funzionamento

  • Connessione Google
  • Cliccando sull'icona "Google”, il cliente è rinviato sulla pagina di login per l'identificazione.
    Accede, quindi, ad una pagina che autorizza l'accesso al conto sul sito.

    clicca sull'immagine pre ingrandire
    clicca sull'immagine pre ingrandire


    Dopo aver “Autorizzato l’accesso”, il sistema rimanda verso la scheda di ordine in corso sul vostro sito, dove il cliente potrà inserire i dati completi E completare l'ordine.

    L'account cliente è automaticamente aggiunto al vostro database Utenti (menu Marketing > Utenti).

    clicca sull'immagine pre ingrandire


  • Connessione Facebook
  • Il principio resta identico. Il cliente clicca sull'icona “Facebook”. Il sistema lo rinvia verso la pagina di login Facebook.
    Verrà richiesta un'autorizzazione per l'accesso all'applicazione. Confermata l'autorizzazione, il cliente è inviato nuovamente sulla scheda di ordine in corso sul vostro sito.
    clicca sull'immagine pre ingrandire
    clicca sull'immagine pre ingrandire


  • Connessione Twitter
  • L'icona Twitter rinvia il cliente verso al pagina di identificazione Twitter per connettersi al suo account.

    Una volta eseguita l'identificazione su Twitter, il cliente è nuovamente inviato verso il negozio online. Per Twitter, il cliente dovrà scegliere email e password.
    clicca sull'immagine pre ingrandire
    clicca sull'immagine pre ingrandire
    In seguito all'identificazione, il cliente è rinviato sulla scheda d'ordine in corso, dovre potrà finalizzare l'inserimento dei dati. Sarà associato al social network Twitter nel database Utenti.

  • Paypal Express Checkout

  • Questa opzione permette al cliente di acquistare tramite il suo conto Paypal. Inserirà, quindi, gli identificativi del suo conto Paypal per convalidare l'ordine.
    Quando un cliente utilizza questo sistema, salta automaticamente il processo di creazione dell'account sul sito Oxatis.

    clicca sull'immagine pre ingrandire
    clicca sull'immagine pre ingrandire

    Dopo aver affettuato l'identificazione su Paypal, il cliente è rinviato sulla pagina Modalità di spedizione, per completare l'acquisto. Il sistema Oxatis recupera automaticamente tutte le informazioni legate al conto Paypal dell'utente per creare l'account Utente corrispondente sul vostro sito.

    clicca sull'immagine pre ingrandire
     

    Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55586&MID=7000%7C55455&LangID=4
    © 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.