Creazione di una campagna SMS

 Presentazione
Andate nel menu [Marketing \ SMS Marketing], tasto . Completate le informazioni necessarie all'invio della vostra campagna SMS.



Nome della campagna : si riferisce esclusivamente all'amministrazione delle vostre campagne. È un nome interno che non verrà mai visualizzato dagli utenti del sito.

Data d'invio : Questo campo vi permette di specificare la data in cui desiderate che la campagna SMS sia inviata. Se si tratta del giorno stesso, dovrete OBBLIGATORIAMENTE inserire un orario per l'invio.

Messaggio : si tratta del testo del messaggio. Il campo è limitato a 160 caratteri. Potete visualizzare la resa del messaggio così come apparirà sul dispositivo mobile.

Clicca sull'immagine pre ingrnadire

L'invio di SMS commerciali rientra in un quadro legale ristretto. Vi consigliamo, per tanto, di utilizzare questo mezzo di comunicazione in modo ragionevole: non saturate i clienti con questo genere di comunicazione!
In calce al vostro SMS, sarà anche consigliabile aggiungere una menzione relativa all'interruzione del servizio : Stop SMS ? Rispondi STOP.
Così i vostri clienti, rispondendo semplicemente STOP, potranno essere rimossi dalla lista di diffusione della campagna SMS.

URL ridotta : questa funzionalità permette di inserire un link verso il vostro sito, cliccando sul tasto

Dovrete prima aver recuperatol’URL desiderata e in seguito, cliccare su "Genera".



Il sistema genererà allora un URL utilizzabile nel messaggio :



Potete verificare il link cliccando su "Testa l'URL ridotta :"

Cliccate su “Aggiungi" per inserirel’URL nel messaggio.

Clicca sull'immagine per ingrandire

NB : L'utilizzo di URL riscritti non è gestito automaticamente dal sistema. Avrete bisogno di utilizzare il link Assoluto della pagina in questione.

Maggiori informazioni: Azioni di navigazione, Collegamenti Ipertestuali (Hyperlink)
 
 Filtri d'invio

La scheda “Complementare” permette di definire i criteri di selezione dei destinatari.

Clicca sull'immagine per ingrandire

La selezione può essere effettuata in funzione della lingua dell'utente, la categoria (privati, prospects, rivenditori ecc...) o ancora in base al paese del cliente. Completati questi passaggi, cliccate su “Salva” per procedere all'invio del messaggio.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55621&MID=7000%7C55619&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.