Opzioni, Scheda Articolo

 Configurazione della modalità di visualizzazione della scheda articolo

Questa nuova funzionalità permette di proporre un layout diverso in funzione della scelta delle opzioni nella scheda articolo.

Prima
Dopo



Prerequisiti :
Le impostazioni relative alla modalità di visualizzazione sono riferite uicamente alle opzioni proposte nella scheda dettagliata dell'articolo. Questa configurazione viene visualizzata solo se l'impaginazione delle opzioni è stata impostata sul valore " Liste a scorrimento".

Maggiori informazioni : Opzioni - Impaginazione

 
 Associare un'etichetta colorata ai tipi di opzioni

Il colore associato ad ogni tipo di opzione può essere sostituito da un quadratino colorato. Cliccate nel menu [e-Commerce \ Tipi di opzioni], icona “Modifica le proprietà”.

Cliccando sulla zona predisposta per la modifica, è possibile associare un colore ad uno specifico tipo di opzione. Potrete sia usare la tavolozza dei colori che inserire un codice esadecimale per selezionare il colore che preferite.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Clicca sull'immagine per ingrandire


Un suggerimento :
Il sistema permette di inserire direttamente il nome dei colori nella casella “Valore”. Attualmente, i colori seguenti possono essere inseriti direttamente digitando : black, blue, fuchsia, gray, green, lime, maroon, navy, olive, purple, red, silver, teal, white, yellow.



La schermata successiva illustra la modifica rispetto alla scelta delle opzioni. Questa configurazione è impostata su una griglia di colore per il tipo di opzioni "Colori" e una griglia di valore per la scelta della taglia.



IMPORTANTE
La visualizzazione dei tipi di opzioni sulla scheda articolo si configura dal campo “Apparenza”. Sarà quindi possibile proporre visualizzazioni differenti sia rispetto alla navigazione per aspetti che riguardo alla scheda articolo.



Se il campo viene lasciato vuoto, la visualizzazione proposta sarà un menu a scorrimento (menu a tendina).

Esempio delle diverse visualizzazioni di lista degli articoli e scheda articolo :

Schermata lista delle categorie
Schermata scheda articolo



Maggiori informazioni : Navigazione per aspetti - Impaginazione.
 
 Associare un'etichetta di valore ai tipi di opzioni

Completando la colonna "Valori" e selezionando la modalità di visualizzazione "Griglia di valore", il sistema visualizzerà i valori inseriti al posto dei nomi dei tipi di opzioni.

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Associazione delle immagini ai tipi di Opzioni

La soluzione permette di visualizzare delle immagini per la selezione dei tipi di opzione nei filtri di navigazione.

Esempio :

Clicca sull'immagine per ingrandire


La prima tappa è quella di creare le immagini tutte della stessa dimensione, tramite l'aiuto di un software grafico dedicato (PhotoShop, Gimp, ecc.). Consigliamo si scegliere un'immagine la cui superficie sia di dimensione compresa tra i 30 e 50 pixel. Le immagini devono essere inserite dal menu [e-Commerce \ Tipi di opzioni], icona Modifica le proprietà, cambiando la visualizzazione in "Griglia di Immagini".

Clicca sull'immagine per ingrandire
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55755&MID=9000%7C55337&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.