Sconti in base al contenuto del carrello acquisti

 Introduzione

La piattaforma permette di impostare vari sconti (sconto sull'importo o in percentuale, articolo in regalo, spedizione gratuita) che saranno proposti in funzione degli articoli presenti nel carrello.

Potete inserire fino a 3 condizioni che attiveranno questo sconto.

Per esempio, ecco la schermata del carrello acquisti riguardo ad uno sconto : articolo in regalo in seguito all'acquisto di 3 articoli nella categoria Pasta Artigianale.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Potete impostare le condizioni per la scontistica dal menu : [e-Commerce \ Sconti sul carrello acquisti], tasto “Aggiungi”, scheda “Condizioni”, sotto-scheda “Contenuto del carrello acquisti”. Queste condizioni vengo applicate agli articoli contenuti nel carrello acquisti dei clienti senza considerare gli articoli gratuiti.

Se inserite due condizioni per attivare uno sconto, è necessario che la prima si verifichi COME ANCHE la seconda affinché venga attivato lo sconto creato. E ancora, se inserite tre condizioni, queste dovranno verificarsi tutte per attivare lo sconto.
 
 Dettaglio della scheda Contenuto del carrello acquisti

I campi Condizioni permettono di configurare lo sconto.

  • Il carrello : 2 scelte possibili :
    - “deve contenere almeno” : inserite il numero minimo di articoli nel carrello necessario all'attivazione dello sconto.
    - "NON deve contenere più di" : permette d'impostare un limite sul numero di articoli associati allo sconto.

  • Categoria(/e) associata(/e) : E gli articoli aggiunti al carrello dovranno trovarsi all'interno di una o più categorie che inserirete tramite il tasto “Aggiungi”.

  • E Marca(/che) associata(/te) : E gli articoli aggiunti al carrello dovranno trovarsi all'interno di una o più marche che inserirete tramite il tasto “Aggiungi”.

  • E Articolo(/i) specifico(/i) : E il o gli articoli/opzioni selezionati dovranno essere presenti nel carrello per attivare lo sconto.

  • E Articolo(/i) parente(/i) specifico(/i) : E una o più opzioni degli articoli parente selezionati dovranno essere presenti nel carrello per attivare lo sconto.
 
 Casi pratici

  1. Lo sconto è proposto per UN articolo ordinato, della marca “Azur Winds”.

    Clicca sull'immagine per ingrandire


  2. Lo sconto è proposto per tutti gli ordini che contengano UN articolo della marca Bebobio O UN articolo della marca Azur Winds.

    Clicca sull'immagine per ingrandire


    Da notare in questo caso che l'operatore è O .

    Questo comportamento è identico sia per gli articoli che per le categorie.

    Se desiderate utilizzare l'operatore E (cioè volete che l'articolo in questione sia presente nella marca E nella categoria) avrete bisogno di creare una seconda condizione come nell'esempio successivo.


  3. Lo sconto è attivato per tutti gli ordini contenenti UN articolo della marca Bebobio E UNO della marca Azur winds. (cioè DUE Articoli, uno per condizione)

    Clicca sull'immagine per ingrandire


  4. Lo sconto è attivato per tutti gli ordini contenenti come minimo I TRE articoli specifici (cioè uno per condizione).

    Clicca sull'immagine per ingrandire


  5. Lo sconto è proposto per ogni ordine contenente almeno 10 articoli di 2 categorie E appartenenti alla marca.

    Clicca sull'immagine per ingrandire


Bisognerà, beninteso, compilare le altre schede perchè lo sconto sia funzionale.

Maggiori informazioni sulla scontistica :
Come proporre la spedizione gratuita con un codice promozionale ?
Come aggiungere un articolo in regalo all'interno di un ordine ?

Un consiglio :

Prima di mettere in funzione questi sconti, vi consigliamo di riservarli ad una categoria di utenti (tramite la scheda utenti) e di simulare un ordine con un utente precedentemente inserito in questa categoria, al fine di verificare che il comportamento sia esattamente quello previsto.

Regole generali

Una condizione è composta da un criterio di quantità e da criteri di selezione riguardo agli articoli nel carrello (categorie, marche, articoli specifici e articoli parente specifici).

Perchè una condizione si verifichi bisogna tenere in considerazione questa logica: si sommano le quantità di tutti gli articoli corrispondenti ai criteri inseriti e, in seguito, si verifica se la somma delle quantità risponde ai criteri impostati.

Per esempio, se avete configurato una condizione che include 'deve contenere almneno' 4 articoli della marca 'M1' E della categoria 'C1', sarà necessario che la somma delle quantità degli articoli nel carrello che appartengono alla marca 'M1' e alla categoria 'C1' sia maggiore o uguale a 4.
La condizione di sconto funzionerà, ad esempio, con 4 articoli di quantità 1 o 2 articoli di cui uno di quantità 3 e l'atro di quantità 1.

Se, al contrario, avete selezionato 'NON deve contenere più di' 10 articoli come criterio di quantità, sarà necessario che la somma delle quantità degli articoli, corrispondenti ai criteri di selezione, sia minore o uguale a 10.

Se, infine, volete escludere degli articoli corrispondenti ai criteri di selezione, potete scegliere 0 come criterio di quantità.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55775&MID=9000%7C55388&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.