Pacchetto "Articoli composti"

 Presentazione

Gli articoli composti (pacchetti) vi permettono di comporre e mettere in vendita sul sito dei lotti specifici di articoli presenti sul catalogo.

Vantaggi

- Conservare la gestione degli stock dei vari articoli che compongono il pacchetto.
- Definire una tariffa specifica per il pacchetto.


Particolarità

L'articolo composto (da più articoli) è considerato come un articolo a tutti gli effeti nel vostro database.
Un articolo composto può raggruppare fino a 30 articoli singoli. Possono essere accorpati solo gli articoli semplici e le opzioni.
Gli articoli che presentano delle varianti e gli articoli immateriali non possono essere accorpati in un articolo composto. Tuttavia, sarà possibile poi aggiungere delle varianti agli articoli composti.
L'imposizione IVA è unica per un pacchetto. Se il pacchetto è composto da 2 prodotti con IVA differente, l'IVA applicata sarà quella scelta per l'intero pacchetto.
 
 Attivazione

La creazione di un articolo detto "Pacchetto" si effettua dal menu [ e-Commerce \ Articoli (Prodotti-Servizi)], tasto [Aggiungi].
Inserite tutte linformazioni riguardanti l'articolo "Pacchetto" (codice, nome, tariffa, descrizione, immagine …) in seguito spostatevi nella scheda “Pacchetto”.



Nella sezione “Articoli contenuti nel pacchetto” selezionate gli articoli che desiderate aggiungere.



In seguito cliccate sul tasto per aggiungere gli articoli selezionti alla lista.
Potete naturalmente definire anche la quantità relativa all'articolo aggiunto.



Terminata la composizione del pacchetto, cliccare sul tasto [Salva] per salvare il nuovo articolo "Pacchetto".
L'icona che generalmente è predisposta alla configurazione delle opzioni sarà sostituita dalla quella seguente : .



L'articolo pacchetto è dunque presenteato come un articolo vero e proprio.



IMPORTANTE :
Come per gli articoli singoli o per quelli con opzioni, è possibile duplicare anche l'articolo pacchetto. Tuttavia la duplicazione di un articolo pacchetto non agisce in modo collegato: un articolo Pacchetto duplicato, infatti, resta indipendete per quanto riguarda lo stock.
Nel momento in cui andrete a duplicare un articolo Pacchetto, dunque, dovrete definire nuovamente gli articoli che vorrete inserire nel nuovo Pacchetto.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55783&MID=9000%7C55320&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.