WebBlocks - Editor di pagina Drag&drop - Widget Articoli


Grazie a questo strumento, aggiungere una zona prodotto all'interno di una pagina risulta molto semplice. Dopo aver selezionato un articolo, sarà sufficiente un semplice spostamento drag&drop per visualizzare nome, prezzo, immagine raprresentativa e descrittivo dettagliato di quest'ultimo..
Il widget Articoli è dinamico vale a dire che gli articoli sono recuperati dal database del sito. Una modifica apportata sulla scheda articolo in relazione a prezzo, nome, immmagine o descrizione, sarà direttamente riportata sul WebBlock. Questo widget non può essere utilizzato come intestazione di categoria.

Questo strumento permette di inserire fino a 40 articoli per pagina (sia nella formula 40 widget con un singolo articolo all'interno, che un unico widget contenente 40 articoli).

Questo modulo gestisce sia l'opzione multitariffa che la scontistica. Il visitatore del sito dovrà aver effettuato il log-in con il suo account perché il sistema visualizzi correttamente il tipo di tariffa a lui associato.
L'articolo sarà visualizzato se è disponibile in stock. Si tratta dello stesso comportamento per la visualizzazione nel catalogo. Consigliamo, quindi, di verificare sempre che i prodotti abbiano una disponibilità di stock.

Questo widget propone 7 modelli di impaginazione e un modello personalizzabile.
 
 Configurazione

1 - Drag&Drop del Widget nella zona centrale.

2 - Selezionare il numero di colonne da visualizzare.

3 - Selezionare gli articoli.

Clicca sull'immagine per ingrandire


- La selezione manuale si effettua inserendo il nome dell'articolo o il suo codice nella zona di ricerca. Il sistema visualizza a questo punto la lista degli articoli con delle icone colorate riferite al livello di stock e le bandierine relative alla lingua per semplificare il processo di selezione. Il cestino, infine, permette di eliminare l'articolo dalla selezione.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Una volta effettuata la selezione degli articoli, gli elementi potranno essere rispettivamente organizzati tramite spostamento in drag&drop.

- La selezione per categorie permette di guadagnare tempo perchè lo strumento filtra la selezione per categoria. In questo caso è consigliabile visualizzare il widget in modalità sequenza(slideshow).

Clicca sull'immagine per ingrandire


- La selezione Prodotti più venduti o Nuovi Articoli permette di recuperare automaticamente la lista generata dalle funzionalità dei Blocchi Marketing: menu [Sito \ Blocchi Marketing]. Questa funzionalità risulta molto pratica e veloce per dinamizzare la home page in pochi click. A seconda delle impostazioni scelte per i Blocchi Marketing, la pagina verrà modificata di conseguenza in modo automatico!



Maggiori informazioni nell'aiuto: Blocchi Marketing


4 - Selezionare la disposizione.

Lo strumento propone varie disposizioni pre-formattate.

Esempio 1 : Immagine / Nome / Prezzo / Pulsante

Clicca sull'immagine per ingrandire

Esempio 2 : Immagine / Nome / Prezzo / Pulsante / Descrizione

Clicca sull'immagine per ingrandire


Inoltre, è possibile impostare una formattazione personalizzata. Una volta selezionata, una nuova zona appare nella pagina. Quest'ultima permette di selezionare gli elementi da visualizzare e di posizionarli rispettivamente tramite un movimento drag&drop.

Clicca sull'immagine per ingrandire

 
 Colonna Proprietà

Una volta inseriti gli articoli, le schede della colonna Proprietà permettono di perfezionare la formattazione.

È possibile lavorare sui seguenti elementi:
  • Spaziatura tra gli elementi di uno stesso articolo.
  • Bordi degli articoli (Larghezza, Colore) con la possibilità di creare bordi arrotondati.(Raggio)
  • Nome dell'articolo con la possibilità ulteriore di riprendere il colore della presentazione come colore di sfondo.
  • Descrizione : numero di caratteri limitato al fine di rendere omogenea la visualizzazione integrale del block.
  • Prezzo dell'articolo con la possibilità ulteriore di riprendere il colore della presentazione come colore di sfondo
  • Spaziatura : regolazione dei margini del block Articoli rispetto agli altri blocks.
Clicca sull'immagine per ingrandire

NB : la zona "Tag html" dela scheda "Proprietà del nome" è impostata per default per associare un tag di tipo h3 sul nome degli articoli. È possibile eliminare il tag scegliendo "Span" nel menu a tendina.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55797&MID=5000%7C12000%7C55798&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.