Dataplug - Pianificatore di Operazioni

Questa funzionalità permette di aggiornare automaticamente il sito a partire da un file Excel tramite il Dataplug, con una programmazione a intervalli predefiniti. La funzionalità è supportata e disponibile a partire dalla versione 5.42 del Dataplug.

Prerequisiti : Perché la pianificazione delle operazioni sia effettiva, il pc sul quale è installato il Dataplug deve essere in funzione e l'eseguibile deve essere avviato ed in corso di esecuzione. È possibile chiudere il Dataplug dal tasto di chiusura dalla finestra principale dell'applicazione [ x ],lasciandolo in esecuzione di sfondo. Un'icona comparirà in basso a destra nella barra degli strumenti di Windows.



Il file Excel, allo stesso modo, dovrà essere accessibile (non cancellato o spostato dal percorso originario)
 
 Configurazione manuale del trasferimento

Ogni importazione deve essere precedentemente configurata manualmente dal menu Connettori > Importazioni Excel/CSV pianificate, per essere calcolata e conteggiata in seguito nella pianificazione della operazioni.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Il logo, evidenziato nella figura seguente, sottolinea come la configurazione che si va ad effettuare, sarà legata ad un'operazione pianificata.

Clicca sull'immagine per ingrandire


IMPORTANTE Il file di Configurazoine nella tappa di Collegamento delle colonne deve essere Salvato cliccando sul tasto Salva prima di procedere, come nell'esempio seguente:

Clicca sull'immagine per ingrandire


Il salvataggio del file permetterà di conservare il corretto mapping delle colonne, nonché la configurazione della schedulazione desiderata per invio e recupero dati dal Dataplug

Questa operazione deve essere quindi ripetuta per gli utenti e gli ordini dalla voce di menu Connettore.
 
 Configurazione della pianificazione di operazioni

Una volta effettuata l'impostazione potrete cliccare sul menu Connettore > Importazioni Excel/CSV pianificate > Configurazione per impostare la pianificazione delle operazioni automatizzate.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Avete la possibilità di regolare le modalità della pianificazione secondo diversi intervalli: giornaliera, settimanale o mensile. È possibile impostare, per la pianificazione, sia gli orari di inzio e fine, così come i giorni della settimana.

IMPORTANTE : Per impostare correttamente le operazioni pianificate è necessario procedere correttamente nell'ordine:

  • Compilare prima la parte sottostante della schermata con le tempistiche desiderate (non devono essere presenti spunte sulle voci in alto).

    Clicca sull'immagine per ingrandire


  • In caso di Operazioni diversificate e multiple: è necessario spuntare la casella "Impostazioni differenti per ogni tipo di operazione" (es.: pianficazione scarico ordini + aggiornamento successivo prodotti).

    Clicca sull'immagine per ingrandire


  • Una volta definite le tempistiche desiderate, si potrà spuntare la Casella corrispondente all'azione da impostare sulla lista "nella parte alta" dell'interfaccia.

    Clicca sull'immagine per ingrandire


  • Cliccare infine su "Salva Impostazioni", poi su "Salva" per finalizzare la procedura.


Ripetere la procedura, per impostare eventuali altre azioni successive alla prima schedulazione. Data e ora Schedulata compariranno nella colonna "Prossima Esecuzione"

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Cronologia delle operazioni eseguite

La cronologia delle operazioni è accessibile dal menu Connettori > Importazioni Excel/CSV pianificate > Operazioni > Cronologia delle Operazioni eseguite.
È possibile interrompere le operazioni in corso di esecuzione o visualizzarle dallo stesso menu.

Clicca sull'immagine per ingrandire

 
 Tariffazione e volumetria

L'abbonamento comprende un numero di chiamate Webservices incluso per ogni mese. Ogni utilizzo del Dataplug consuma delle chiamate webservices, per cui ad ogni invio di immagine, aggiornamento articoli o trasferimento di un utente, verranno conteggiate e scalate dall'abbonamento un numero di chiamate webservices corrispondenti. Allo stesso modo, gli invii di articoli complementari (cross selling e up selling) sono conteggiati come invii di articoli, quindi come un'ultriore chiamata verso i webservices.
Se il numero di chiamate webservices incluse nell'abbonamento verrà sorpassato, la fatturazione mensile potrà essere soggetta a maggiorazioni ( esclusivamente sul mese in corso). Per evitare di oltrepassare il forfait di abbonamento, consgliamo vivamente di tenere in considerazione questi paramentri e fare un uso ragionevole e coscienzioso del software Oxatis Dataplug.

Per maggioni informazioni, vi consigliamo di far riferimento all'aiuto seguente, paragrafo Tariffazione e Volumetria DataPlug - Nozioni di base

N.B.Il download del software Oxatis Dataplug può essere effettuato dal seguente link:



 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=55973&MID=55254&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.