WebBlock - Struttura

 Presentazione

Nella colonna sinistra, diverse sezioni permettono di accedere ai widget disponibili per la personalizzazione dei WebBlock.

La prima sezione contiene gli elementi relativi alla Struttura del WebBlock. Questa sezione è composta da 3 elementi: “Blocks”, “Colonne” e “Spazio”.



 
 Raccomandazioni

Sottolineamo innanzitutto l'importanza dell'utilizzo del widget Block.

Consigliamo di privilegiare sempre l'utilizzo di questo widget prima di aggiungere ulteriori elementi nella zona di edizione del webBlock. In seguito posizionare i vari widget desiderati all'interno dei diversi blocks.. Ciò permetterà di conservare una corretta coerenza nella struttura della pagina e di perfezionare l'ergonomia del sito in termini di visualizzazione.

Le strutture tratteggiate nella zona di edizione identificano ogni elemento che viene aggiunto.

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Elementi

  • Block : permette di strutturare la pagina per zone, di conservare la struttura e l'ergonomia di visualizzazione del sito. Se non si desidera aggiungere delle colonne, consigliamo di aggiungere un elemento di tipo "Block". Questo faciliterà le configurazioni successive ( duplicazione della zona, bordi arrotondati su tutta la sezione desiderata, colore dello sfondo...). È anche possibile inserire dei blocks nelle colonne. Un block può contenere altri elementi al suo interno.

  • Colonne : permette di strutturare la pagina su diverse colonne.
    Utilizza la funzione "Drag&Drop” per aggiungere questo elemento alla pagina..

    Per default l’elemento appare composto da 2 colonne. E' possibile aggiungerne altre posizionando il cursore sul simbolo .



    Per default, le colonne sono tutte della stessa larghezza, ma è possibile adattare la dimensione delle larghezze spostando la "barra blu".



    Queste colonne potranno contenere tutti i tipi di elementi. È anche possibile sovrapporre degli elementi strutturali (block o spazi).

  • Spazio : permette l'inserimento di spazi orizzontali sulla pagina. Questo elemento molto utile permette di distanziare i differenti elementi sul piano orizzontale. L'altezza è regolabile dalla colonna di destra.



 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=56169&MID=5000%7C12000%7C55798&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.