Nuova interfaccia di amministrazione - Giugno 2018

La nuova interfaccia di amministrazione del sito facilita l'accesso alle principali funzionalitÓ e permette una migliore visibilitÓ degli elementi presenti, adattandosi alle dimensioni dello schermo sul quale Ŕ visualizzata.

Abbiamo raggruppato la gestione degli Ordini in un unico menu. Idem epr i clienti, la gestione dell'e-shop e le pagine di contenuto...I WebBlock sono stati rinominati in "Pagine personalizzate" per facilitare la comprensione delle loro fuznioni. Questa nuova interfaccia si orienta verso una semplificazione della gestione del sito e dei dati dei clienti.

Per esempio, gli ordini sono raggiungibili in un clic dal men¨ orizzontale [Ordini]. Anche gli articoli sono direttamente raggiungibili con un clic dal men¨ [Catalogo]. Le statistiche, infine, sono anch'esse pi¨ visibili e accessibili con maggiore facilitÓ.

 
 Domande e Risposte

- Come passare dalla vecchia alla nuova interfaccia?

╚ possibile passare da un'interfaccia all'altra dall'apposito tasto presente dal menu orizzontale, o dal men¨ [Supporto \ Disattiva la nuova interfaccia].



- Per quanto tempo la vecchia interfaccia resterÓ accessibile?

Non abbiamo ancora previsto una data limite alla compresenza delle due interfacce per il backoffice. Con buona probabilitÓ si tratterÓ di un lungo periodo (diversi trimestri). Comunicheremo tuttavia con il necessario anticipo il passaggio definitivo alla nuova interfaccia prima di disattivare completamente quella precedente. In ogni caso, la vecchia interfaccia non sarÓ disattivata fino a quando tutti gli aiuti online relativi alla nuova versione non sarannno pubblicati. Ciononostante, consigliamo di prendere confidenza con la nuova interfaccia di amministrazione da subito.


- Dov'Ŕ posizionato il tasto di Anteprima?

Il tasto "Anteprima" Ŕ accessibile dal menu orizzontale tramite l'icona evidenziata nella schermata seguente:




- Come visualizzare i Testi di Aiuto ?

I testi di aiuto sono attivabili dal menu [Supporto \ Testi di Aiuto].


- Come accedere al QuickLearn ?

Il QuickLearn resta disponibile solo nella vecchia interfaccia. Per ragioni di natura tecnica, questo non sarÓ mantenuto nel passaggio alla nuova interfaccia.


- Come accedere alle proprietÓ del mio account (abbonamento, pagamenti e fatturazione ecc.) ?

L'accesso alle proprietÓ dell'account MYTHO si effettua dal men¨ orizzontale tramite l'icona "Account"[Account \ Abbonamento e fatturazione]. Il menu Verticale permette di accedere alle voci relative all'abbonamento, proprietÓ di pagamento e alla consultazione della fatturazione (note di consumo).

Il men¨ [Account \ Gestione Profili Utente] permette di accedere, dal menu verticale, alle informazioni del titolare dell'account MYTHO, di modificare la password di accesso e gestire i diritti di accesso al backoffice (Amministratore / Utente/i).


- Come accedere alla Gestione dei diritti d'accesso ?

Il men¨ [Account\ Gestione Profili Utente], men¨ verticale "Diritti d'accesso" permette di gestire i diritti di accesso e utilizzo del backoffice.


- Dove trovare gli elementi scomparsi presenti nel vecchio men¨ (catalogo-vetrina, casella email, annunci immobiliari...) ?

Abbiamo raggruppato tutti questi elementi sotto un'unica voce di men¨: [Configurazione\ Altre funzionalitÓ].

Clicca sull'immagine per ingrandire



- Come accedere al supporto o all'aiuto online ?

Abbiamo inserito tutti questi elementi in un unico men¨ [Supporto] posizionato in alto a destra nel backoffice. Il men¨ verticale permette di accedere al supporto, di visualizzare la documentazione dell'Aiuto Online, le risorse, i testi di aiuto sul backoffice.


- PerchŔ gli aiuti online si basano sulla vecchia interfaccia?

Lavoriamo attualmente su una rinnovata versione dell'Aiuto Online che sarÓ naturalmente basato sulla nuova interfaccia. Utilizzeremo anche in questo caso uno strumento nuovo, che sarÓ pi¨ intuitivo e disporrÓ di nuovi criteri di selezione e ricerca pi¨ performanti, nonchŔ di un sistema di suggerimenti e risposte automatiche pi¨ avanzato. Si tratta di un lavoro di migrazione molto lungo e attualmente in corso (237 aiuti online e 400 FAQs) e stiamo facendo il massimo degli sforzi per poter rilasciare nel pi¨ breve tempo possibile uno strumento migliorato e pi¨ efficiente.


- Come utilizzare la nuova interfaccia di supporto tecnico?

╚ presente una apposita FAQ su questo argomento: La nuova interfaccia di supporto tecnico


 

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