•  
  •  
Condizioni Generali di Utilizzazione
Versione del 1° Ottobre 2008

Il sito www.oxatis.it è un sito di servizi pubblicato da e allocato (con hosting) presso l'impresa Oxatis, Società Anonima a direttorio e consiglio di sorveglianza immatricolata al Registro del Commercio di Marsiglia, con Capitale di 895.084 Euros, la cui sede legale è situata Immeuble Acropolis, 171 bis chemin de la Madrague Ville, 13002 Marsiglia (Francia).

Qualsiasi Abbonato utilizzante i Servizi di OXATIS deve leggere, accettare e conformarsi alle presenti Condizioni Generali, che sostituiscono qualsiasi accordo o documento contrattuale anteriore, eventualmente stipulato fra l'Abbonato e OXATIS.

Le Condizioni Generali sono disponibili in permanenza sul Sito e Oxatis si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento.

1 - DEFINIZIONI
I termini e le espressioni identificate da una maiuscola nelle presenti Condizioni Generali d'Utilizzazione, comprese quelle contenute nel precedente preambolo, hanno il significato indicato qui di seguito, sia al singolare che al plurale.

Abbonato: designa qualsiasi persona fisica o morale, che agisca sola o in rappresentanza di terzi, esercente un'attività professionale commerciale, che si registra sul sito web Oxatis, dopo aver accettato le Condizioni Generali di Utilizzazione e crea il suo Sito Web di tipo Idenficativo.Oxatis.com.

Indirizzo Email Principale: designa l'indirizzo email tramite il quale l'Abbonato vuole comunicare con Oxatis.

Centro Esperti Internet: designa i partners di Oxatis che realizzano alcune prestazioni di Servizio.

Conto Email Oxatis: designa il conto email messo a disposizione di ogni Abbonato da parte di Oxatis nelle condizioni del seguente articolo 8.

Condizioni Generali d'Utilizzazione: designa i presenti termini e condizioni d'utilizzazione del sito web Oxatis che hanno come oggetto la definizione dei termini e delle condizioni nelle quali Oxatis mette a disposizione dell'Abbonato i propri Servizi, oltre all'accesso e all'utilizzazione dei predetti Servizi.

Condizioni Particolari: designa eventuali termini e condizioni che completano le Condizioni Generali d'Utilizzazione relative a un Abbonato.

Contenuto: designa qualsiasi informazione, dato, affermazione ed elemento che possano, in particolare, essere protetti da un diritto di proprietà intellettuale, messo a disposizione dall'Abbonato sul Sito Web dell'Abbonato nel rispetto delle Condizioni Generali d'Utilizzazione e secondo le Condizioni Particolari.

Contratto d'Abbonamento: designa l'insieme costituito dalle presenti Condizioni Generali e le condizioni particolari definite eventualmente per ogni servizio complementare.

Data d'iscrizione: designa la data d'ottenimento di un identificativo e di una password.

Identificativo: designa il nome di un Sito.

Sito messo in ibernazione: Sito Web conservato nelle condizioni in cui si trova al momento della chiusura al pubblico, durante un periodo determinato nelle disposizioni delle presenti Condizioni Generali d'Utilizzazione.

Password: designa un codice collegato all'Identificativo.

Partner: designa un' impresa terza, i cui servizi sono proposti da Oxatis.

Servizi: designa tutti i servizi proposti da Oxatis.

Sito Web: sito web di un Abbonato il cui indirizzo è un sottodominio del dominio Oxatis.com come, per esempio, www.(Identificativo).Oxatis.com.

Utente: designa un internauta non Abbonato, che utilizza in particolare il servizio di chiamata gratuita adottato sul sito di Oxatis.

2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI D'UTILIZZAZIONE
L'utilizzazione del sito web Oxatis e dei Servizi è riservata agli Abbonati che hanno preso visione e accettato in maniera incondizionata e senza riserve le Condizioni Generali d'Utilizzazione.

L'Abbonato dichiara di avere la capacità legale di stipulare un contratto e di disporre delle autorizzazioni e deleghe necessarie per farlo.

L'utilizzazione del sito web Oxatis è subordinata al rispetto delle presenti condizioni.

Oxatis si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali d'Utilizzazione. Nella misura del possibile, Oxatis notifica agli Abbonati dei cambiamenti apportati alle Condizioni Generali d'Utilizzazione tramite annuncio sul sito web Oxatis.

3 - OGGETTO DEL SITO E DESCRIZIONE DEI SERVIZI
Il sito web Oxatis è un sito destinato a dei professionisti che vogliono creare il loro negozio on-line. A tal fine, Oxatis eroga diversi tipi di Servizi che consistono in particolare in:
- creazione, personalizzazione e modifica dei siti web on-line,
- hosting dei predetti siti web,
- accesso a delle applicazioni on-line,
- accesso a qualsiasi altro Servizio proposto da Oxatis.

Salvo disposizioni contrarie, il sito web Oxatis è accessibile dappertutto, a patto che siano rispettate le condizioni tecniche minime, in particolare in termini di accesso alla rete Internet.

L'Abbonato accetta di rispettare tutte le regole di ordine pubblico relative al comportamento degli utenti della rete Internet e applicabili nei Paesi dai quali utilizza il sito web Oxatis.

In qualsiasi momento, Oxatis ha il diritto di modificare o spostare il contenuto del sito web Oxatis, d'interrompere temporaneamente o definitivamente il sito web Oxatis nella sua integralità o parzialmente e questo, senza doverne informare preventivamente l'Abbonato.

4 - ISCRIZIONE-ABBONAMENTO
Per accedere ai Servizi, qualsiasi Abbonato deve creare un account compilando il formulario d'iscrizione on-line e accettando senza riserve le Condizioni Generali d'Utilizzazione.

Al momento dell'iscrizione, l'Abbonato sceglie un identificativo e una password che gli permetteranno di accedere al suo account. L'Abbonato si impegna a conservare confidenziali il suo identificativo e la sua password. Si assume la responsabilità di tutte le azioni effettuate tramite i suoi identificativi e password.

L'Abbonato garantisce la comunicazione di informazioni esatte, complete e attualizzate. Nel caso in cui le informazioni fornite dall'Abbonato risultino false, incomplete o obsolete, Oxatis si riserva il diritto, senza alcuna indennità e senza preavviso, di sospendere o di mettere fine all'account dell'Abbonato, di eliminare tutto o in parte il sito dell'Abbonato, i dati e i files che vi compaiono, di eliminare l'accesso a tali siti, pagine, files e dati oppure di vietare all'Abbonato tutto o parte dei Servizi Oxatis, all' infuori di tutte le azioni giudiziarie che potranno essere iniziate nei suoi confronti.

Oxatis si riserva il diritto discrezionale di rifiutare, senza indennità, l'accesso ai suoi Servizi alle persone che comunichino al momento dell'iscrizione delle informazioni che Oxatis dovesse giudicare incompatibili con una buona organizzazione e una buona gestione dei suoi Servizi.

5 - MESSA A DISPOSIZIONE DEI SERVIZI
I Servizi di creazione, di hosting e di messa online del sito personale sono forniti all'Abbonato dal momento della sua prima registrazione sul sito di Oxatis.

I diritti di accesso ai Servizi dell'Abbonato sono strettamente esclusivi e non trasmissibili.

Per i servizi complementari che implicano una prestazione a data fissa, come il coaching online, è possibile spostare la data, una e una sola volta, a condizione di farlo 15 giorni prima della data prevista della prestazione. All' infuori di questo caso, l'annullazione di questa prestazione si farà a scapito dell'abbonato e senza rimborso.

Per i servizi che necessitano lo scambio d'informazione con l'abbonato, come la creazione di una carta grafica o la realizzazione di una homepage personalizzata, l'assenza o il ritardo abusivo da parte dell' abbonato della fornitura delle informazioni necessarie alla realizzazione della prestazione avrà per conseguenza l'annullazione a scapito dell'abbonato e senza rimborso.

6 - DURATA DELL'ABBONAMENTO
Il Contratto d'Abbonamento è concluso per un periodo di un (1) mese a decorrere dalla data d'iscrizione. E' rinnovabile tramite tacito rinnovo, per periodi mensili.

L'Abbonato può decidere ogni mese di non abbonarsi più ad alcuni Servizi che utilizzava il mese precedente.

Se l'Abbonato decide di non abbonarsi più al servizio di hosting, il suo sito è Messo in Ibernazione durante un periodo di dodici (12) mesi nelle condizioni del seguente articolo 14.2 per permettergli di cambiare decisione.

Se l'Abbonato compra in anticipo diversi mesi di abbonamento corrispondenti a diversi Servizi, questi non sono rimborsabili e il Contratto d'Abbonamento è quindi concluso per il periodo che copre tutti i servizi prepagati.

In caso di resiliazione anticipata del suo Contratto d'Abbonamento da parte dell'Abbonato, nessuna somma sarà dovuta da parte di Oxatis.

7 - CONDIZIONI FINANZIARIE
7.1 - Tariffe
Il prezzo e le condizioni particolari dei Servizi proposti da Oxatis sono accessibili sul sito www.oxatis.it.

Oxatis si riserva il diritto di rivedere le sue tariffe in ogni momento.

7.2 - Fatturazione
La fatturazione è mensile alla data di ricorrenza dell'attivazione dell'abbonamento.

L'abbonamento è pagabile in anticipo direttamente sul sito di Oxatis esclusivamente tramite carta di credito.

8 - OBBLIGHI DELL'ABBONATO
In maniera generale, l'Abbonato s'impegna a utilizzare il sito web di Oxatis e i Servizi nel rispetto di tutte le disposizioni del Contratto d'Abbonamento.

L'Abbonato s'impegna anche a rispettare tutte le disposizioni legali in vigore.

8.1 - Messa a diposizione di Contenuti da parte dell'Abbonato
L'Abbonato è responsabile dei Contenuti che mette a disposizione del pubblico tramite i Servizi.

Ad ogni buon fine, si precisa che l'Abbonato resta il solo editore dei Contenuti che pubblica. Oxatis non potrà in alcun caso essere considerato come editore dei Siti Web creati da parte dei suoi Abbonati tramite i suoi Servizi.

Al momento della diffusione di Contenuti, l'Abbonato s'impegna a rispettare tutte le disposizioni legali e regolamentari applicabili.

A tale titolo, l'Abbonato s'impegna in particolare a non diffondere Contenuti, qualunque sia la loro natura o la loro forma:
- che possano costituire un'apologia di crimini contro l'umanità o di crimini di guerra, apologia del nazismo, apologia di crimini o di delitti, contestazioni dell'esistenza di crimini contro l'umanità o di genocidi riconosciuti, attentato alla dignità della persona umana;
- a carattere violento o pornografico, pedofilo o che possano danneggiare i minori;
- contrari all'ordine pubblico o al buon costume;
- a carattere diffamatorio, o ingiurioso, offensivo, menzognero o calunnioso nei confronti di terzi, persona fisica o morale,
- costituente un atto di contraffazione, di concorrenza sleale o di parassitismo;
- a carattere razzista, xenofobo, revisionista o che attenti all'onore, alla reputazione altrui, che inciti alla discriminazione, all'odio o alla violenza nei confronti di una persona o di un gruppo di persone a causa della loro origine, del loro sesso, della loro situazione di famiglia, della loro apparenza fisica, del loro patronimico, del loro stato di salute, del loro handicap, delle loro caratteristiche genetiche, delle loro abitudini, della loro orientazione sessuale vera o supposta, della loro età, delle loro opinioni politiche, delle loro attività sindacali, della loro appartenenza vera o supposta ad una etnia, una nazione, una razza o una religione determinata;
- che attenti alla vita privata, all'intimità della vita privata o al diritto all'immagine delle persone;
- contenenti dei virus, dei vorms, dei Cavalli di Troia, qualsiasi cartella o programma informatico capace di interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi computer o rete informatica strettamente o indirettamente collegata alle attività di Oxatis;
- che minacci una persona o un gruppo di persone;
- che inciti a commettere un delitto, un crimine o un atto di terrorismo;
- in violazione del segreto delle corrispondenza; o
- che permetta a un terzo di procurarsi direttamente o indirettamente dei programmi informatici (o softwares) frutto di pirateria, dei programmi informatici (o softwares) che permettono di compiere della pirateria, dei programmi informatici (o softwares) che permettono degli atti di pirateria e d'intrusione nei sistemi informatici di telecomunicazione, dei virus e altre bombe logiche e, in generale, qualsiasi programma informatico (o software) o altro che permetta di attentare ai diritti altrui e alla sicurezza delle persone e dei beni.

L'Abbonato s'impegna anche a non creare link ipertestuali verso dei siti che non rispettino questi stessi principi.

D'altra parte, per quanto concerne i siti di presentazione di prodotti e di commercio elettronico, l'Abbonato s'impegna:
- a non presentare o commercializzare dei prodotti la cui commercializzazione è proibita e, in particolare, alcune specie animali e parti animali, alcune armi da fuoco ed esplosivi, alcuni beni culturali protetti, i beni sottoposti ad embargo, i beni rubati e oggetto di ricettazione, le carte di credito, i documenti d'identità rilasciati dallo Stato (carte, passaporto), alcuni biglietti di lotteria, alcuni biglietti o contratti (rivendita di viaggi senza diritti), i decoders illegali, le droghe e gli oggetti associati, le attrezzature di sorveglianza vietati dalla legge, le monete false e i francobolli falsi, gli strumenti finanziari (Azioni, Obbligazioni, titoli e altri certificati), gli apparecchi per affrancare, le merci vietate o regolamentate, i materiali destinati all'apertura delle serrature, i medicinali regolamentati, gli organi e prodotti del corpo umano, le sostanze pericolose e illecite, il tabacco e i prodotti associati.
- a leggere attentamente i contratti, regolamentazioni e condizioni di vendita relativi ad ogni prodotto in quanto suscettibili di limitare il diritto dell'Abbonato a vendere tale oggetto sul proprio sito Oxatis, o ancora
- a verificare che la commercializzazione di tali prodotti non sia limitata dall'amministrazione.

Qualsiasi inadempienza ai presenti obblighi costituisce motivo di sospensione, di resiliazione del Contratto d'Abbonamento o di ritiro di Contenuto da parte di Oxatis nelle condizioni degli articoli 13 e 14 delle presenti disposizioni.

8.2 - Account Emails utilizzati dall'Abbonato
Al momento della registrazione, l'Abbonato comunica ad Oxatis l'indirizzo email che vuole utilizzare nell'ambito del suo Abbonamento. Tale indirizzo email costituisce l'indirizzo email principale dell'Abbonato (l'"Indirizzo Email Principale"). Oxatis comunica con l'Abbonato tramite tale indirizzo.

Se l'Abbonato vuole cambiare l'Indirizzo Email Principale, deve informarne immediatamente Oxatis e procedere in prima persona alle modifiche corrispondenti su tali pagine personali d'informazione.

L'Abbonato s'impegna, quindi, a consultare regolarmente i messaggi indirizzati da Oxatis a quest'indirizzo. Qualsiasi comunicazione realizzata da parte di Oxatis verso l'Abbonato all'Indirizzo Email Principale deve ritenersi come ricevuta e letta dall'Abbonato.

Oxatis utilizza questa casella postale elettronica per spedirvi due tipi di messaggi:
- dei messaggi contenenti delle informazioni tecniche. Tenuto conto del carattere indispensabile per il corretto funzionamento delle relazioni Oxatis / Abbonato - accettato dall'Abbonato - di questi messaggi, risulta impossibile disabbonarsene; e
- dei messaggi d'informazione commerciale (evoluzione del software, nuovi servizi, ecc.). Per quest'ultimo tipo di messaggi, l'Abbonato è libero di disabbonarsi in qualsiasi momento tramite il link previsto a tal fine in tutti i messaggi inviati.

Su richiesta dell'Abbonato, Oxatis può attribuire una o diverse caselle postali elettroniche all'Abbonato in funzione dei servizi sottoscritti (gli "Account E-mails Oxatis"). Tale servizio di caselle postali consente a titolo esclusivo all'Abbonato la digitazione, la consultazione e la trasmissione di documenti informatizzati o messaggi elettronici.

Qualsiasi abuso nell'uso degli Account e-mails Oxatis verrà considerato come una violazione delle Condizioni Generali di Utilizzazione suscettibili di comportare la resiliazione del Contratto d'Abbonamento.

In particolare, si considera come un abuso d'utilizzazione degli Account E-mails l'invio di e-mails non sollecitati a dei fini commerciali (comunemente chiamati "Spam"), quale - a titolo di esempio - l'invio di e-mails commerciali non sollecitati a partire dalla posta elettronica Oxatis, in particolar modo per sollecitare delle risposte, l'invio in massa di e-mails ad uno stesso indirizzo a partire dall'Account E-Mail Oxatis, le minacce o aggressioni tramite e-mail o, ancora, l'inserimento di un oggetto falso, di un indirizzo di rinvio falso o di un iter di trasmissione errato in un e-mail inviato a partire da un server Oxatis.

9 - IMPEGNI DI OXATIS
9.1 - Continuità dei Servizi
Oxatis s'impegna a mettere tutto in opera per assicurare la continuità dei Servizi agli Abbonati, all' infuroi delle disposizioni degli articoli 9.3, 12, 13 e 14 delle presenti condizioni.

Oxatis è tenuto ad un'obbligazione di mezzi nei confronti dell'Abbonato.

Oxatis non può essere ritenuto responsabile della qualità dei servizi dei suoi Partners nella misura in cui L'Abbonato ha liberamente concluso il contratto relativo a tale servizio con il Partner.

9.2 - Messa in relazione degli Abbonati con dei Partner e dei Centri Esperti Internet
Oxatis propone ai suoi Abbonati l'intervento di Partner terzi e di Centri Esperti Internet all'interno della rete di professionisti qualificati.

L'Abbonato resta libero di negoziare oppure no con il Partner o il Centro Esperti Internet relativo.

In ogni caso, se l'Abbonato e il Partner o il Centro Esperti Internet s'impegnano in una relazione contrattuale per la realizzazione di Servizi, Oxatis dovrà essere considerato come estraneo a questa relazione contrattuale, dal momento che non esercita alcun controllo sulla prestazione del suo Partner sul quale non esercita alcun legame di subordinazione.

9.3 - Prestazioni di hosting
Il sito creato dall'Abbonato usufruisce del servizio di web hosting sui servers di Oxatis.

Tali servers sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fatta salva l'applicazione delle disposizioni del presente articolo e quelle degli articoli 12, 13 e 14 delle presenti Condizioni Generali d'Utilizzazione:

Oxatis si riserva il diritto d'interrompere in qualsiasi momento il Servizio, senza che la sua responsabilità possa essere invocata e senza che alcun rimborso possa intervenire a tale titolo:
- in caso di mancato funzionamento dei sistemi informatici, programmi informatici (softwares) e dei materiali dei suoi servers;
- per delle ragioni di manutenzione e / o di miglioramento e, in particolare, di modifica delle caratteristiche delle infrastrutture tecniche e dei suoi fornitori.
L'Abbonato accetta in maniera esplicita che una menzione indicante che Oxatis è il provider del suo Sito Web venga posta sul suo Sito Web, affinché Oxatis sia in grado di rispettare gli obblighi ai quali è sottoposto in qualità di fornitore di hosting del sito web, in particolare nel rispetto della legge francese del 21 giugno 2004 per la fiducia nell'economia digitale. L'Abbonato s'impegna a fare in modo che questa menzione sia sempre visibile dagli internauti e a non nasconderla con qualunque mezzo o tecnica.

9.4 - Procedura di notifica
Se gli internauti costatano un Contenuto illecito e vogliono ottenere il loro ritiro, sono incoraggiati ad allertarne Oxatis tramite il sistema della notifica previsto a tal fine sul sito www.oxatis.it.

L'internauta che segnala un Contenuto illecito deve comunicare a Oxatis, sia via posta, sia utilizzando il formulario disponibile sul sito www.oxatis.it, tutte le informazioni necessarie quali:
- la data della notifica;
- i propri dati: cognome, nome, professione, domicilio, nazionalità, data e luogo di nascita, se si tratta di una persona fisica;
- la forma sociale, la denominazione, la sede sociale e l'organo che la rappresenta, se si tratta di una persona morale;
- la descrizione dei fatti oggetto del contenzioso e la loro localizzazione precisa;
- le ragioni per le quali il contenuto deve essere ritirato, indicando le ragioni di fatto e di diritto;
- la copia della comunicazione indirizzata all'autore o all'editore del contenuto contestato per chiederne il ritiro, la modifica o l'interruzione, oppure delle prove che dimostrino che non è stato possibile contattarli.

Al ricevimento di una tale notifica, Oxatis avrà il diritto di procedere al ritiro del Contenuto presunto illecito il prima possibile nel rispetto delle disposizioni normative in vigore. Oxatis potrà anche chiedere all'Abbonato che ha messo a disposizione tale Contenuto di fornire qualsiasi elemento che permetta di giustificare la liceità di tale messa a disposizione.

Se Oxatis riceve una notifica che constata dei contenuti che costituiscono delle infrazioni d'apologia dei crimini e delitti, di crimini contro l'umanità, d'incitazione all'odio razziale o relative alla pornografia infantile, Oxatis ne informerà le autorità competenti.

Il fatto, per un utente, di presentare a Oxatis un Contenuto come illecito con l'obiettivo di ottenerne il ritiro, sapendo che questa informazione inesatta può implicare la sua responsabilità.

10 - PROPRIETA' INTELLETTUALE
10.1 - Diritti di proprietà intellettuale di Oxatis
I siti www.oxatis.com, startandgo.oxatis.com, openenterprise.oxatis.com e le loro declinazioni locali (.FR, .IT, .ES, .CO.UK, .CA, ecc.) sono la proprietà esclusiva di Oxatis.

Tutti gli elementi protetti da diritti di proprietà intellettuale messi a disposizione dell' Abbonato restano di proprietà esclusiva di Oxatis.

Gli Abbonati Oxatis riconoscono e accettano che i siti web Oxatis e i loro contenuti - incluso, senza che questa lista non sia limitativa, i testi, i softwares, le musiche, i suoni, le fotografie, i video, i disegni o altri materiali contenuti nelle pubblicità e informazioni commerciali prodotti e presentati dai siti - sono suscettibili di essere protetti da dei diritti di proprietà intellettuale (marchi, diritti d'autore, disegni e modelli o brevetti). Gli Abbonati non sono autorizzati a copiare, utilizzare, riprodurre, distribuire tutto o parte dei siti e / o dei loro contenuti o creare delle opere derivate a partire da tutto o parte dei siti e / o dei loro contenuti senza avere ottenuto l'accordo espresso di Oxatis.

Per quanto riguarda i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Siti Web creati tramite l'utilizzazione di veste grafiche proposte a titolo di alcune formule, Oxatis ne concede tramite le presenti condizioni i diritti d'autore necessari al loro utilizzo da parte dell'Abbonato per il tutto il mondo e per tutta la durata del Contratto di Abbonamento dell'Abbonato, fino a quando questi sottoscrive i Servizi Oxatis. Conformemente all'articolo L.131-3 del Codice francese della proprietà intellettuale, la presente cessione include, in particolare, i diritti di riproduzione, rappresentazione e adattamento della veste grafica realizzata appositamente per l'Abbonato (gli "Elementi").

Si precisa che i diritti ceduti comprendono:
- il diritto di riproduzione e, in particolare, il diritto di riprodurre o fare riprodurre tutto o parte degli Elementi ceduti, permettere il loro download, su qualsiasi supporto attuale o futuro, grafico, magnetico o digitale e, in particolare, multimedia, permettendo la loro comunicazione al pubblico tramite qualsiasi procedimento;
- il diritto di rappresentazione e, in particolare, il diritto di comunicare tutto o parte degli Elementi ceduti al pubblico;
- il diritto di adattamento, cioè : il diritto d'adattare, di far adattare tutto o parte degli Elementi ceduti, il diritto di correggerli;
- il diritto di traduzione e di far tradurre tutto o parte degli Elementi ceduti, in qualsiasi lingua e il diritto di riprodurre i suddetti risultati nelle condizioni di riproduzione menzionati nel presente articolo.

10.2 - Diritti di proprietà intellettuale dell'Abbonato
Tutti gli elementi suscettibili di essere protetti tramite dei diritti di proprietà intellettuale apportati dall'Abbonato sul proprio Sito Web restano di proprietà esclusiva dell'Abbonato.

L'Abbonato garantisce di essere il titolare dei diritti di proprietà intellettuale o delle autorizzazioni necessarie all'utilizzazione di elementi protetti sul suo Sito Web. A tale titolo, garantisce Oxatis contro qualsiasi ricorso di terzi relativo alla proprietà di tali Contenuti e di qualsiasi pregiudizio diretto o indiretto causato, subito da Oxatis.

In nessun caso Oxatis potrà essere dichiarato responsabile a causa dei Contenuti diffusi dall'Abbonato.

Nell' ipotesi di inadempimento dell'Abbonato a tale articolo, Oxatis sarà in grado di procedere al ritiro del contenuto oggetto di contenzioso, alla chiusura del Sito Web relativo, oltre alla resiliazione del Contratto d'Abbonamento nelle condizioni descritte nelle presenti Condizioni.

10.3 - Utilizzazione delle referenze e delle informazioni degli Abbonati
L'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzazione comporta l'autorizzazione da parte dell'Abbonato nel vedere Oxatis utilizzare i suoi recapiti, incluso l'indirizzo del suo Sito Web - al quale potrà essere rinviato tramite link ipertestuale - a titolo di referenze commerciali.

Inoltre, l'Abbonato accetta che Oxatis possa utilizzare tali referenze nell'ambito della rubrica "Testimonianze" del sito Oxatis.

L'Abbonato autorizza in maniera espressa Oxatis a riprodurre il suo logo o qualsiasi altro elemento del suo Sito Web protetto con dei diritti di proprietà intellettuale in questo ambito.

Le condizioni dell'utilizzazione delle coordinate e degli elementi del Sito Web dell'Abbonato nell'ambito della rubrica "Testimonianze" potranno essere precisate per iscritto se l'Abbonato ne fa la richiesta esplicita ad Oxatis.

L'Abbonato ha la facoltà di rifiutare questa utilizzazione manifestando ad Oxatis il suo rifiuto per iscritto.

11 - PROTEZIONE DEI DATI NOMINATIVI
11.1 - Dati raccolti
Per utilizzare il sito Oxatis e i Servizi che propone, gli Abbonati e gli Utenti sono portati a fornire a Oxatis delle informazioni personali che li riguardano.

Gli Abbonati e gli Utenti devono in particolare fornire i dati richiesti al momento della procedura d'iscrizione nei campi obbligatori (i "Dati") per beneficiare dei Servizi.

In mancanza di risposta, l'iscrizione per il Servizio proposto non potrà essere effettuata.

11.2 - Finalità
I Dati forniti al momento dell'iscrizione sul sito web di Oxatis e dell'utilizzazione dei Servizi verranno trattati per le seguenti finalità:
- l'accesso ai Servizi;
- l'invio di lettere d'informazione (newsletter) di Oxatis;
- l'emissione delle fatture;
- la realizzazione di statistiche sull'utilizzazione del sito web di Oxatis;
- il miglioramento degli sforzi di marketing e promozionali oltre ai contenuti e alle offerte del sito di Oxatis;
- il ricevimento di offerte personalizzate.

11.3 - Destinatari del trattamento
I Dati sono destinati al personale di Oxatis per la gestione del sito e dei Servizi. Alcuni Dati potranno essere accessibili agli internauti e potranno essere trasferiti a delle società commerciali a dei fini di prospezione commerciale in una forma anonima. Tuttavia, alcune informazioni, come la password, il numero di carta di credito, il numero di conto bancario non sono comunicate a tali società, nemmeno sotto forma compilata.

In condizioni particolari, Oxatis può essere portato a divulgare i Dati, quando questi vengano richiesti dalle autorità giudiziarie.

11.4 - Conservazione dei Dati
I Dati sono conservati da Oxatis per la durata strettamente necessaria alla realizzazione delle finalità predette. Al di là di tale durata, verranno conservate a dei fini esclusivamente statistici e non daranno luogo ad alcuna utilizzazione commerciale.

Oxatis ha anche l'obbligo di conservare i dati che consentono l'identificazione degli utenti che mettano a disposizione dei contenuti illeciti ai fini di trasmissione di tali dati alle autorità competenti dietro requisizione giudiziaria con l'esclusione di terze persone, nelle condizioni previste dalla legge.

11.5 - Trasferimento dei Dati
Nell'ambito dello sviluppo normale delle sue attività, Oxatis raccoglie e tratta le informazioni relative agli Abbonamenti e agli Utenti in Francia. E' possibile che alcune informazioni siano in hosting presso un fornitore tecnico situato sul territorio degli Stati-Uniti, il ruolo di questi ultimi restando strettamente limitato ad una prestazione tecnica di conservazione delle informazioni. Si precisa che, in una tale ipotesi, tale fornitore non procederà in alcun caso a un qualsiasi trattamento dei Dati.

11.6 - Diritti degli Abbonati e degli Utenti
Gli Abbonati e gli Utenti dispongono di un diritto di accesso, di rettificazione, di eliminazione e di opposizione dei Dati che li concerne. Se vogliono consultare i Dati forniti a Oxatis, annullare la loro iscrizione alla totalità o a una parte dei Servizi, alla newsletter o a qualsiasi altro servizio, potranno sia (i) procedere alla consultazione e / o alle modifiche necessarie dei Dati nelle proprie pagine personali d'informazione, sia (ii) rivolgere questa richiesta tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Oxatis - Servizio Clientela - Immeuble Acropolis, 171 bis chemin de la Madrague Ville - 13002 Marsiglia - Francia.

Allo stesso modo, gli Abbonati e gli Utenti possono anche esigere che siano rettificati, completati, chiarificati, aggiornati o eliminati i dati che li riguarda che sono inesatti, incompleti, equivoci o scaduti.

D'altra parte, gli Abbonati e gli Utenti hanno il diritto di opporsi al trattamento o al trasferimento dei Dati che li riguardano indirizzando tale richiesta all'indirizzo succitato tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Dal momento che alcuni Dati sono necessari per l'utilizzazione dei Servizi, gli Abbonati e gli Utenti vogliono opporsi al trattamento dei loro Dati, non potranno beneficiarne.

11.7 - Cookies
L'utilizzazione dei cookies facilita la gestione del sito Oxatis, dal momento che permette di riconoscere l'indirizzo IP degli internauti, di fare degli studi statistici e di misurare una parte di audience, al fine di offrire un servizio il più personalizzato possibile.

Gli Abbonati e gli Utenti che vogliono iscriversi sul sito web di Oxatis e beneficiare dei Servizi, non possono opporsi all'inserimento dei cookies sui propri computer perché essi permettono di personalizzare un insieme di servizi e di contenuti accessibili sul sito web di Oxatis.

La durata di conservazione del codice d'identificazione nel computer è di un (1) anno.

L'utilizzazione dei cookies è molto frequente sulla rete Internet. Tuttavia, è possibile opporsi al loro inserimento configurando le preferenze del browser del computer in modo da non accettare più i cookies. Se l'Abbonato o l'Utente sceglie di non accettare i cookies sul suo browser, non potrà però beneficiare dei Servizi nella loro integralità, dal momento che l'iscrizione è necessaria per qualsiasi utilizzazione.

11.8 - Sicurezza
Oxatis s'impegna a conservare la confidenzialità e l'integrità dei Dati a carattere personale raccolti.

12 - GARANZIE E RESPONSABILITA' DI OXATIS
Oxatis non è in alcun caso responsabile dei Contenuti presenti sulla sua piattaforma tramite i Siti Web degli Abbonati.

Si ricorda che Oxatis non esercita alcun controllo, di qualsiasi tipo esso sia, sulla natura e sulle caratteristiche dei dati che potrebbero transitare o essere registrati tramite i suoi Servizi. A tale titolo, in particolare, Oxatis non potrà essere ritenuto responsabile:
- del contenuto dei messaggi dell'Abbonato inviati tramite i Servizi Oxatis;
- del danno risultante dalla perdita, l'alterazione o l'accesso fraudolento a dei dati registrati e/o beneficianti di hosting su Oxatis.

Ad ogni buon fine, si precisa che Oxatis non essendo editore dei Siti Web degli Abbonati, la sua responsabilità non potrà essere invocata in alcun modo a tale titolo.

D'altra parte, Oxatis non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile di qualsiasi danno, di qualunque natura esso sia, risultante in maniera diretta o indiretta di una qualunque prestazione realizzata da uno dei suoi Partners conformemente alle disposizioni dell'articolo 9.2 delle presenti condizioni.

La responsabilità di Oxatis non potrà in alcun caso essere invocata per qualsiasi danno indiretto quale, in particolare, la perdita di salari, di clientela, di dati, qualsiasi pregiudizio finanziario o commerciale, qualsiasi problema commerciale, qualsiasi mancato guadagno o qualsiasi pregiudizio immateriale.

La responsabilità di Oxatis non potrà in alcun caso essere cercata in ragione dei contenuti disponibili sugli altri siti o fonti Internet accessibili per mezzo dei link ipertestuali inseriti sul sito (e, in particolare, a causa delle pubblicità, prodotti, servizi o qualsiasi altra informazione).

Secondo le disposizioni degli articoli 9.3 e 13, Oxatis si riserva il diritto di ritirare o di sospendere l'accesso a qualsiasi Contenuto a seguito del ricevimento di una notifica di un Abbonato o di un terzo o nel caso in cui Oxatis venga a conoscenza del carattere chiaramente illecito del Contenuto. La responsabilità di Oxatis non potrà in alcun caso essere invocata a causa di tale ritiro o di tale sospensione.

Oxatis non è in grado di garantire agli Abbonati che non apparirà alcun errore nel corso dell'utilizzazione del sito. Oxatis non garantisce che i risultati, le informazioni e i servizi ottenuti siano esenti da qualsiasi errore o difetto.

Oxatis è d'altra parte, dipendente dalla qualità della rete Internet. Di conseguenza, Oxatis non garantisce l'affidabilità dei Servizi e non assicura la correzione dei difetti constatati sulla rete Internet. Pertanto, Oxatis non potrà essere dichiarata responsabile delle difficoltà di diffusione dei Contenuti o, più in generale, di qualsiasi perturbazione della rete Internet che abbia effetti sull'utilizzazione del Servizio. Oxatis non effettua alcuna garanzia per quanto riguarda le condizioni di diffusione, la qualità di diffusione, di trasmissione e d'accessibilità dei Contenuti.

13 - RITIRO DEI CONTENUTI E SOSPENSIONE DEL CONTO DELL'ABBONATO
Se Oxatis è informata nelle condizioni dell'articolo 9.3 che i Contenuti diffusi dall'Abbonato non sono conformi alle disposizioni delle Condizioni Generali d'Utilizzazione, Oxatis potrà procedere al ritiro immediato dei Contenuti presunti illeciti.
Oxatis potrà anche proibire l'accesso dell'Abbonato a tutto o parte dei Servizi o sospendere in qualsiasi momento e senza indennizzazione il conto dell'Abbonato durante il periodo che giudicherà utile.

Nella misura del possibile, Oxatis informa l'Abbonato sul ritiro dei Contenuti o della sospensione del suo conto e delle ragioni che hanno motivato tale ritiro o tale sospensione.

14 - RESILIAZIONE E MESSA IN IBERNAZIONE
14.1 - Resiliazione
In caso di inadempimento da parte dell'Abbonato agli obblighi delle presenti condizioni, il Contratto d'Abbonamento può essere resiliato da parte di Oxatis in qualsiasi momento, dopo la messa in mora tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno rimasta infruttuosa alla scadenza di un termine di dieci (10) giorni, senza che l'Abbonato possa pretendere a una qualunque indennizzazione.

14.2 - Messa in Ibernazione
Quando l'Abbonato decide di disabbonarsi volontariamente da tutti i Servizi ai quali aveva sottoscritto e /o quando il Contratto d'Abbonamento è resiliato nelle condizioni dell'articolo 14.1 delle presenti condizioni, Oxatis potrà procedere alla Messa in Ibernazione del / dei Siti Web dell'Abbonato relativi, per una durata di dodici (12) mesi prima della distruzione definitiva dei dati relativi a tale Sito Web.

Alla scadenza di tale termine e, salvo conclusione di un nuovo Contratto d'Abbonamento nel rispetto di tutti gli obblighi statuiti dalle presenti condizioni, i dati saranno definitivamente distrutti da Oxatis.

15 - VARIE
15.1 - Forza maggiore
Qualsiasi evento qualificabile come causa di forza maggiore, come definita dalla giurisprudenza, sospende i diritti e gli obblighi delle parti. Nel caso in cui gli eventi persistessero oltre un termine di due (2) mesi a partire della loro sopravvenienza, le parti potranno resiliare senza indennità il Contratto d'Abbonamento tramite invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno di notifica della realtà e della data in cui è sopravvenuta la causa di forza maggiore.

15.2 - Non validità parziale
La nullità di una clausola non comporta la nullità delle presenti condizioni.

15.3 - Indipendenza delle parti
Le parti restano indipendenti le une rispetto alle altre. Nessuna delle Condizioni Generali d'Utilizzazione crea un accordo di partnership, un mandato o una rappresentazione, né un legame di subordinazione fra le parti.

15.4 - Confidenzialità
Oxatis e l'Abbonato, oltre ai loro collaboratori, s'impegnano rispettivamente a considerare come confidenziale, durante tutta la durata del Contratto d'Abbonamento e un (1) anno dopo la sua scadenza - per qualunque ragione - tutti i documenti, softwares, know how, dati e informazioni materiali e immateriali, comunicato dall'altra parte per l'esecuzione delle presenti condizioni e a non utilizzarli o farli utilizzare al di fuori dei bisogni del Contratto d'Abbonamento.

Tale impegno perdura durante la Messa in Ibernazione del Sito Web dell'Abbonato.

15.5 - Cessione del Contratto d'Abbonamento
L'Abbonato non può in nessun caso trasmettere a titolo oneroso o gratuito, totalmente o parzialmente, su qualsiasi forma, il Contratto d'Abbonamento o il beneficio dell'utilizzazione dell'abbonamento o sostituire un terzo nell'esecuzione dei suoi obblighi, senza il consenso esplicito e preventivo di Oxatis.

Ai fini della buona esecuzione dei propri impegni, Oxatis si riserva la possibilità di cedere, trasferire o apportare a un terzo, su qualunque forma, tutto o parte dei diritti e obblighi delle presenti o sostituire un terzo per l'esecuzione di tutto o parte dei diritti e obblighi delle presenti.

15.6 - Notifica / Reclamo
Salvo indicazione contraria, qualsiasi notifica, reclamo e / o osservazione dell'Abbonato o di un Utente dovrà essere rivolta a Oxatis tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all' indirizzo seguente:
Oxatis
Servizio Clientela
Immeuble Acropolis
171 bis chemin de la Madrague Ville
13002 Marsiglia
Francia

15.7 - Normativa applicabile e giurisdizione competente
Qualunque sia il luogo di conclusione del Contratto d'Abbonamento, le presenti Condizioni Generali d'Utilizzazione sono sottoposte al diritto francese.

In caso di contenzioso e, dopo un tentativo di conciliazione amichevole, viene esplicitamente attribuita competenza ai tribunali di Marsiglia.